Quantcast
Channel: 24 Ore di Le Mans – Lega Nerd
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Peugeot torna alla 24 Ore Le Mans con il suo Hybrid4 500kW

$
0
0

Peugeot torna alla 24 Ore di Le Mans, nella giornata di oggi ha svelato il Peugeot Hybrid4 500kW, l’unità con cui correrà nella classe Hypercar del circuito FIA-WEC.

Peugeot ritorna alla 24 Ore di Le Mans, debuttando nella categoria Hypercar LMH del campionato WEC. Vediamo cosa sappiamo sulla Peugeot Hybrid4 500kW presentata nella giornata di oggi.

 

 

Il sistema ibrido, tanto per iniziare, poggerà su un motore V6 biturbo 2,6L da 680CV affiancato da un motore elettrico da 200 kW che è stato collocato nella parte anteriore del pianale. La batteria è frutto dell’alleanza tra Peigeot e Total.

A questo si aggiunge il cambio sequenziale a 7 rapporti. Ci sono comunque alcune importanti premesse da fare, e hanno tutte a che fare con il rigoroso regolamento delle competizioni FIA-WEC.

Tanto per iniziare, la potenza complessiva è limitata a 500 kW perché questo è il limite imposto dal regolamento. Inoltre l’elettrico non potrà entrare in funzione prima del superamento dei 120 Km/h, ne consegue che il secondo motore è progettato per entrare in funzione solamente quando viene rispettata questa condizione.

 

 

Il motore endotermico può sfruttare tutti i suoi 680CV esclusivamente quando le batterie sono scariche, al contrario, quando l’elettrico è attivo la potenza viene ridotta a 408CV.

Cambia anche la trazione: integrale quando i due motori lavorano assieme, e posteriore quando lavora solo l’endotermico. Endotermico che può ricevere un ulteriore boost, del 3%, quando la vettura è nei rettilinei (sempre a patto che la batteria sia scarica).

Il Peugeot Hybrid4 500kW debutterà durante la Le Mans 24 Ore del 2021.

 

 

Peugeot torna alla 24 Ore Le Mans con il suo Hybrid4 500kW è stato pubblicato per la prima volta su Lega Nerd. L’utilizzo dei testi contenuti su Lega Nerd è soggetto alla licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Altri articoli dello stesso autore: Umberto Stentella


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles